“LA COLPA E’ DEI GRANDI” – Casting a Brindisi (ed a Bari)

"LA COLPA E' DEI GRANDI" - Casting a Brindisi (ed a Bari)Sono oltre 250 i professionisti attori e cantanti che hanno confermato la propria partecipazione ai casting dell’opera musicale inedita “LA COLPA È DEI GRANDI?” in programma Sabato 4 febbraio 2012 a Brindisi presso il MAXICINEMA ANDROMEDA e domenica 5 e lunedì 6 febbraio a Bari.

 

Questo sabato quindi, a partire dalle ore 9:00, i locali del multisala brindisino, sito in via Bozzano 1, ospiteranno la prima giornata in assoluto dei CASTING, trasformando la struttura cinematografica, in un gigantesco contenitore artistico, dove le aspettative di performers provenienti da ogni parte d’Italia, prenderanno vita davanti alla commissione esaminatrice formata da autori, regista, vocal coach ed esperti del settore, con una opportunità più unica che rara per i brindisini interessati alla partecipazione.

 

In questa prima fase la produzione selezionerà cantanti/attori di età compresa tra i 14/16 e i 30/45 anni, mentre nel mese di marzo saranno programmate le audizioni per il balletto.

 

La Produzione informa che le iscrizioni al casting saranno aperte fino alle ore 10 di sabato 4 febbraio 2012 e per quanti interessati è consigliabile consultare l’intero bando delle audizioni sul sito: www. musical.it, il più importante portale italiano per il musical.

 

 “LA COLPA È DEI GRANDI?” è la nuova produzione della COMPAGNIA STABILE DEL MUSICAL diretta dal brindisino Adolfo MARAZITA. Autori, in questa occasione, Mauro MANDOLINI (che ne firma anche la regia), Donatella BROCCO e Serena COSTANTINI, figure di spicco nel panorama teatrale e televisivo italiano, mentre le  musiche ed i  testi delle canzoni sono a cura di Davide MISIANO, con la collaborazione di Massimiliano BARBALISCIA per la parte musicale. Promozione e Ufficio Stampa “Summer Time – Animazione & Spettacolo” (rappresentato da Nico LORUSSO e Ilaria LENZITTI).

 

Il territorio brindisino si prepara a condividere la nascita e la preparazione di un musical inedito che, partendo dalla Puglia ed esattamente da Brindisi, sarà proposto e rappresentato su palcoscenici nazionali per la Stagione 2012/2013.

 

La colpa è dei grandi?” è un musical del tutto innovativo caratterizzato da uno straordinario mix di tecnologia, musica, canto, recitazione, danza e passione; unico nel suo genere per le tematiche trattate che entrano in argomentazioni attualissime come il bullismo, la condizione femminile, l’adolescenza ed il rapporto genitori-figli. Un vero e proprio specchio della società odierna, caratterizzato da un  linguaggio moderno e facilmente comprensibile dai giovani.

 

La produzione ha deciso di investire in Puglia e prevalentemente sul territorio brindisino, oltre a ricercare figure professionali  per costituire il cast artistico. “La colpa è dei grandi?” rappresenta quindi, per tanti professionisti locali, una  opportunità che pone le sue radici a Brindisi con il coinvolgimento di esperti dei settori di competenza provenienti da tutta Italia e già noti al grande pubblico.

 

Il debutto è previsto per l’estate del 2012 in Puglia.

                                                                                                                                                                     

Summer Time – Animazione & Spettacolo

Nico LORUSSO, Ilaria LENZITTI (Ufficio Stampa)

“LA COLPA E’ DEI GRANDI” – Casting a Brindisi (ed a Bari)ultima modifica: 2012-02-03T15:57:23+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo