Comunicato stampa SSD Calcio Città di Brindisi del 27 agosto 2014

In riferimento all’intervista rilasciata dal Sindaco di Brindisi Consales a Studio 100 TV, che ho ascoltato durante la trasmissione “100 Sport Magazine” di ieri sera, e che mi chiama direttamente in causa, mi preme precisare per l’ennesima volta, senza voler fare polemiche, alcuni incontrovertibili verità che, per inspiegabili ragioni, non sono state ancora recepite dal Primo Cittadino:

– Durante il campionato 2012/2013, malgrado gli impegni assunti dal signor Sindaco, di fronte a numerosi testimoni, neanche un euro è arrivato nelle casse della società calcistica a titolo di sponsorizzazione. Ciò nonostante il campionato è stato concluso, a mie esclusive spese, con la salvezza della squadra, sia dal fallimento che dalla retrocessione.

– Nel corso del campionato 2013/2014, grazie all’intervento del signor Sindaco sono state sottoscritte sponsorizzazioni per un totale di Euro 186.000,00 (iva esclusa); di tali contratti sono stati onorati impegni per un totale di Euro 110.000,00. Mentre per la restante parte sono in corso azioni giudiziarie per il recupero delle somme mai pervenute. Pertanto, la somma totale dei “contributi” ha costituito solo il 15% della spesa totale del campionato! S.S.D. Città di Brindisi

Quanto su detto è in qualsiasi momento verificabile – anche se non sarebbe dato ad alcuno tale potere – attraverso le carte contabili della nostra amministrazione. Attendiamo, pertanto, con estrema fiducia che, come in altre numerose città che partecipano al nostro girone e cosi come per altre discipline sportive, ci sia un concreto e fattivo interessamento alle sorti del calcio brindisino, da parte di chi lo deve avere a cuore.

É chiaro a tutti, comunque, che non sono sufficienti i sacrifici dei tifosi, che pagano biglietti e abbonamenti, e gli investimenti dei soci della S.s.d. Calcio Città di Brindisi a dare alla città quello che calcisticamente merita. Mi sembra che aldilà di un consunto politichese, il realismo e la concretezza devono essere alla base di qualsiasi avvicinamento e certamente auspicabile collaborazione tra pubblico e privato.

Il Presidente Antonio Flora

Brindisi, 27 Agosto 2014

MEDJUGORJE – Messaggio del 2 agosto 2014

Cari figli, il motivo per cui sto con voi, la mia missione, e’ di aiutarvi affinché vinca il bene, anche se questo adesso a voi non sembra possibile.

So che molte cose non le comprendete, come anch’ io non avevo compreso tutto quello che mio Figlio mi insegnava mentre cresceva accanto a me, ma io gli credevo e l’ho seguito.

Questo chiedo anche a voi di credermi e di seguirmi, ma figli miei, seguire me significa amare mio Figlio al di sopra di tutti, amarlo in ogni persona senza distinzione. Per poter fare tutto ciò io vi invito nuovamente alla rinuncia, alla preghiera e al digiuno.

Vi invito affinché la vita per la vostra anima sia l’Eucaristia. Io vi invito ad essere miei apostoli della luce, coloro che nel mondo diffonderanno l’amore e la misericordia.

Figli miei, la vostra vita e’ solo un battito in confronto alla vita eterna. Quando sarete di fronte a mio Figlio, lui nei vostri cuori vedrà quanto amore avete avuto.

Per poter nel modo giusto diffondere l’amore io prego mio Figlio affinché attraverso l’amore vi doni l’unione per mezzo suo, l’unione tra di voi e l’unione tra voi e i vostri pastori.

Mio Figlio sempre vi si dona nuovamente attraverso di loro e rinnova le vostre anime. Non dimenticate questo. Vi ringrazio.