JADDICO – E’ morto Padre Mario

jaddico,santuario maria madre della chiesa,padre mario pichierri ocd,la morte di padre mario pichieri di gesù ocd,carmelitani scalzi,provincia napoletana carmelitani scalzi,padre innocenzo parente,monsignore angelo catarozzoloE’ morto stamane, col sorgere del primo sole dell’estate –letteralmente: oggi è il 21 giugno- il Carmelitano Scalzo Padre Mario di Gesù, OCD.  Poco meno di tre mesi fà era stato colto da ictus. Quando sembrava che si stesse pian piano  riprendendo un ulteriore ictus gli ha dato il colpo di grazia. E’ morto stamane, ed è lì, nella SUA Jaddico che la  salma è stata esposta -presso il Salone del Convento- fino ai funerali (si svolgeranno DOMANI, MARTEDI’ 22 GIUGNO 2011, ALLE ORE 11 IN CATTEDRALE).

Nel Salone son giunti pian piano numerosi fedeli e diversi Sacerdoti: fra essi pure Monsignor Angelo Catarozzolo (nella foto sotto, mentre porge l’estremo saluto a padre Mario e ne benedice la salma) già Vicario Generale della Diocesi, che -come ha ricordato nella Omelia della Celebrazione Eucaristica delle 18.30 da lui presieduta- ha avuto tanti contatti  con Padre Mario non solo in virtù del comune Sacerdozio Ministeriale ma anche in virtù dei rispettivi “ruoli” sul piano amministrativo: era Vicario Generale  Catarozzolo quando furono invitati i padri Carmelitani a reggere il  Santuario sorto da pochi anni e Padre Mario fu uno dei primi Carmelitani che giunse in Contrada Jaddico mentre è noto l’impegno,  acchè i Carmelitani Scalzi assicurassero la loro presenza al Santuario Mariano più caro ai brindisini, da parte del compianto Padre Innocenzo Parente OCD allora Superiore Provinciale.

jaddico,santuario maria madre della chiesa,padre mario pichierri ocd,la morte di padre mario pichieri di gesù ocd,carmelitani scalzi,provincia napoletana carmelitani scalzi,padre innocenzo parente,monsignore angelo catarozzolo

E’ morto padre Mario di Gesù, (al secolo Giuseppe Picchieri, originario di Sava, nel tarantino), e noi lo immaginiamo in Cielo, accanto alla Vergine Santa. Preghiamo acchè, da Lassù, intercedano presso il Trono dell’Altissimo perchè quel luogo Benedetto sia sempre libero dalle insidie del mondo e quindi del maligno.

JADDICO – E’ morto Padre Marioultima modifica: 2011-06-21T21:51:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “JADDICO – E’ morto Padre Mario

  1. è venuto a mancare Padre Mario in un momento drammatico della mia situazione economica e non sono stato attento della sua non presenza al Santo Rosario del sabato, pensavo fosse andato al suo paese e mai avrei pensato che fosse andato sì al suo paese.

    Quanto avrei voluto fermare il tempo per dirgli i miei affanni ma, confido più prima alla fede che mi sorregge e mi fà andare avanti mascherando i miei problemi.

    Madonnina mia, accogli questa mia supplica ed un eterno riposo ai PP. Innocenzo e Mario che saranno sempre nel mio cuore che in silenzio mi sorreggeranno da lassù, come hanno fatto quando erano in vita,insieme agli altri Padri ancora in vita.

    Non cesserò mai di pregare la Madonna a non farmi vacillare e mantenermi fermo in questo progetto di fede che ho e che non riesco ancora ad esternare ma, sono certo che la Madonna piano piano mi farà questa grazia, di essere sereno in famiglia ed essere servo suo.

    Cosimo

  2. Grazie gentile Cosimo
    di queste tue belle parole
    cosi semplici (eppure PROFONDE)
    e piene di fede e di amore per la Vergine Santa.

    La morte di padre Mario
    -e prima ancora quella di padre Innocenzo-
    ci ha scosso tutti.

    E tuttavia sappiamo che ciò appartiene
    al mistero del Divino Volere:
    molte cose le capiremo SOLO in Cielo.

    Intanto ringraziamo la Vergine
    che si è degnata di posare i suoi piedi
    qui
    a Brindisi.

    E da quel luogo benedetto ci chiama.
    Ed in quel luogo concede grazie.

    Un saluto
    e ancora GRAZIE d’esser passato di qui.

    cosimino.

I commenti sono chiusi.