CRISI AL COMUNE DI BRINDISI – Le parole del Sindaco Consales. Ed il centrodestra annuncia una presa di posizione

Un po’ arduo riuscir a star dietro le vicende amministrative al Comune capoluogo. La situazione è in continua evoluzione a partire dal piccolo grande “tsunami” avvenuto nella seduta di stamane. Verrebbe da dire “maggioranza a pezzi” ma sarebbe un giudizio inesatto ed incompleto. Dal canto suo il primo cittadino in una subitanea Conferenza Stampa sostiene di voler “tirare dritto”. Occorre, oggettivamente rilevare che nella sua ovvietà la affermazione del Sindaco (““Non mi dimetto, sino a quando 17 consiglieri comunali non presenteranno la sfiducia” – In una sua intervista a “BrindisiOggi.it”- qui riportata- chiarisce ulteriormente il suo pensiero) ha un suo senso ed una logica:


E pertanto aggiungo: riusciranno diciassette nostri concittadini consiglieri -di maggioranza e/o opposizione. Ammesso che, come ai tempi di una precedente Amministrazione, sia chiara la distinzione-a presentare una regolare mozione di sfiducia? Noi crediamo di no.

Ed il Sindaco lo sa, è al corrente che difficilmente un Consigliere rinuncia alla sua “poltrona”. Ed allora si va avanti così e, andreottianamente,  si “tira a campare” . Nel frattempo il centrodestra (diciamo così) convoca per domani, sabato 1° giugno 2013, una Conferenza Stampa presso la sede provinciale del PdL di Brindisi in Corso Garibaldi, nella quale “si comunicherà la posizione dei gruppi rispetto alle ultime vicende politiche e amministrative che stanno caratterizzando la gestione del Comune di Brindisi”. Il centrodestra sottolinea un auspicio: “la partecipazione di tutte le testate giornalistiche”

cosimo de matteis

 

CRISI AL COMUNE DI BRINDISI – Le parole del Sindaco Consales. Ed il centrodestra annuncia una presa di posizioneultima modifica: 2013-05-31T17:14:19+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo