UNIVERSITA’ A BRINDISI : “Serve una Fondazione per garantire chiarezza sui contributi”

“Servirebbe per attrarre finanziamenti. Chiederò alla regione che fine fanno i 92 euro che gli studenti pagano per l’Adisu”.

D’ATTIS: NECESSARIA UNA FONDAZIONE PER LA SEDE DI BRINDISI DELL’UNIVERSITA’

dattis.jpg

 

 

“L’Università deve rimanere al centro di Brindisi e deve avere risorse e strutture adeguate per il definitivo rilancio. Noi abbiamo fatto tanto come enti locali e possiamo chiedere con grande chiarezza alla Regione dove vanno a finire i 92 euro che gli studenti pagano per l’Adisu e con quale criterio vengono redistribuiti sul territorio brindisino.

Non è possibile che i nostri studenti siano penalizzati dalla Regione. Uno sbocco per risolvere i problemi potrebbe essere la promozione di una Fondazione universitaria che metta insieme in una federazione le Università di Bari e Lecce per dare stabilità di finanziamenti alla sede di Brindisi.

Io, da sindaco, mi adopererò fortemente affinchè si vada in questa direzione. Ho calcolato che l’università a Brindisi in questo modo potrà produrre alcune centinaia di posti di lavoro nuovi tra diretti e indotto. Facciamo un servizio agli studenti e diamo uno stimolo all’occupazione”.

 

E’ quanto ha affermato Mauro D’Attis, candidato sindaco della coalizione del centro destra, durante l’incontro con gli studenti nella sede brindisina dell’Università degli studi di Bari.

 

 

 

UNIVERSITA’ A BRINDISI : “Serve una Fondazione per garantire chiarezza sui contributi”ultima modifica: 2012-04-04T14:08:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “UNIVERSITA’ A BRINDISI : “Serve una Fondazione per garantire chiarezza sui contributi”

  1. Anche per evitare questi “refusi di stampa” serve una FONDAZIONE….Lo ha appena annunciato Mauro D’Attis, candidato sindaco del centro destra parlando agli studenti della sede di Brindisi dell’Università del Salento…. gli studenti sono quelli dell’Università degli Studi di Bari

  2. però certi professori dell università di Bari vanno dicendo che l università in casa cioè a brindisi deve finire di esistere e certi altri prof dichiarano che i professori seri ci sono solo a Bari e dichiarano che gli esami fatti a brindisi sono esami farsa

  3. per Giuseppe: i refusi di stampa sono stati corretti.Grazie tante per la segnalazione.

    per Romualdo: non è la prima volta che sento ciò. Certo andrebbe verificata la cosa. Quanto alla “serietà” degli esami: credo che dipenda esclusivamente dal Docente e dalla sua, appunto, serietà: vale per la Sapienza e vale per la piu piccola Sede Distaccata. Grazie del tuo commento.

I commenti sono chiusi.