Consacrare Brindisi alla Madonna

Avverto, abbastanza nitida, la urgenza di incrementare la PREGHIERA per il nostro Paese. Personalmente, poi, ho un grande desiderio: quello di far CONSACRARE -dalle Autorità Civili e Religiose unitamente- le nostre città alla Vergine Santa. Nel mio piccolo farò di tutto, usando il mio blog, per sollecitare tale santa iniziativa nella mia città. Vi suggerisco, umilmente, di fare analoghe richieste nelle vostre città e paesi. E pazienza se qualcuno dirà che “è roba da medioevo”….

Coraggio, siamo fieri della nostra Fede in Cristo Signore!

Consacrare Brindisi alla Madonna, cuore immacolato di Maria, consacrare le città alla Madonna

Consacrare Brindisi alla Madonnaultima modifica: 2012-01-25T21:50:36+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Consacrare Brindisi alla Madonna

  1. La proposta di far consacrare alla Madonna il territorio di un comune non è poi cosa da tardo medioevo,senza andare poi tanto indietro mi viene in mente che Papa Giovanni Paplo II ha consacrato l’intera Russia alla Madonna, nel piccolo l’altro giorno passando per il comune di Albignasego (piccolo comune in provincia di Padova) osservavo affissa sulla facciata del piccolo comune una lapide che recita ” Anno 1950: questo consiglio comunale ha consacrato il comune di Albignasego al Cuore immacolato di Maria”.
    Al momento non ci ho pensato più di tanto, poì ho riflettuto che erano stati i politici di allora a fare quel passo; ovvero la politica di un tempo anche in un piccolo comune aveva fede (inteso per affidarsi) oggi non si trovano più gli stessi valori condivisi ci si affida esclusivamente agli uomini; ma se una Consacrazione a Maria è stata fatta su spinta di un consiglio comunale viene logico pensare che tutte le diocesi potrebbero fare altrettanto visti i tempi e i non belli accadimenti del quotidiano, credo varrebbe veramente la pena “affidarsi” forse questo veramente sarebbe un modo per dimostrare ai credenti e non che chi crede cerca di fare tutto il possiblile per il bene degli altri. Mi pare abbastanza moderno e innovativo.

I commenti sono chiusi.