CRONACHE BRINDISINE

ELMO(Pdl): “D’Attis propone progetti concreti ed in linea con quanto già realizzato dalla Giunta Mennitti”

“Tra i lavori già aggiudicati e quelli in via di assegnazione ci sono quasi 10 milioni di euro per la riqualificazione urbana. Ad Elefante lasciamo i falsi proclami forse ispirati da qualcuno distante dai fatti della nostra città”, dice l’ex assessore ai Lavori Pubblici.

ELMO (PDL): “D’ATTIS PROPONE PROGETTI CONCRETI E REALIZZABILI”

“I progetti di riqualificazione urbana avviati dalla precedente amministrazione e presentati da Mauro D’Attis sono tutt’altro che fantomatici, ma reali e già affidati alle ditte aggiudicatarie che avvieranno molto presto i lavori. Tra quelli già aggiudicati e altri in via di assegnazione, ci sono quasi 10 milioni di euro a favore della città. Suggerirei, pertanto, al segretario cittadino del Partito Democratico, Antonio Elefante, di informarsi meglio prima di lanciarsi in affermazioni prive di fondamento. Quando non si conoscono i fatti è facile cadere in errori del genere”.

Lo sostiene Cosimo Elmo, candidato al consiglio comunale per il Pdl e assessore ai lavori pubblici nella precedente Giunta Mennitti.

“Nessuno nega che esistano criticità in alcune zone della città, ma l’obiettivo di D’Attis è quello di risolvere i problemi, sapendo da dove partire nella gestione della città. Elefante parla del quartiere Paradiso e della scarsa illuminazione che si verifica in alcune vie da un mese, problema non certo attribuibile alla precedente amministrazione, ma sorto in piena gestione commissariale – afferma Elmo -. Va detto invece che per quel quartiere è stato eseguito un lavoro di rifacimento delle strade, per una cifra complessiva di 500 mila euro (ditta aggiudicataria Caloro) e ci sono altri 500 mila euro per il campo sportivo che sarà rimesso a nuovo dalla Ilario Group”.

“800 mila euro sono stati spesi per l’illuminazione al rione Commenda e altri 500 mila per il rifacimento, già compiuto, di viale Commenda e via Tirolo – dice ancora Elmo -. E ancora: quasi 3 milioni di euro impiegati per l’importante adeguamento alle normative di sicurezza delle scuole Leonardo Da Vinci, Cervellati, Don Milani, Pizzigoni e per l’asilo nido di Sant’Angelo”.

“Altri importanti lavori sono già stati finanziati e aggiudicati, come ha sottolineato, delibere e approvazione dei progetti alla mano, Mauro D’Attis in questi giorni a proposito del Villaggio San Pietro e dell’arrivo dell’acqua e delle fogne nelle contradeTorre Rossa, Gianbattista, Muscia, Ficatorta, Schiavoni. A breve ci saranno novità positive anche per il Parco Di Giulio e zone limitrofe. Sono stati finanziati e appaltati i lavori per la realizzazione dell’illuminazione pubblica: ci sono a disposizione 500 mila euro e siamo in fase di formalizzazione di consegna dei lavori. A Elefante, quindi, lasciamo i falsi proclami forse ispirati da qualcuno distante dai fatti di Brindisi”, conclude l’ex assessore.



ELMO(Pdl): “D’Attis propone progetti concreti ed in linea con quanto già realizzato dalla Giunta Mennitti”ultima modifica: 2012-03-27T14:33:45+02:00da
Reposta per primo quest’articolo