CRONACHE BRINDISINE

ancora psicosette in puglia: chieste 11 condanne. Occhio a reiki, arkeon e costosi seminari per “guarire da tumori, aids o infertilità”

(ANSA) – BARI, 23 APR – Undici condanne a pene comprese tra i tre anni e un anno e sei mesi di reclusione sono state chieste dalla pubblica accusa al termine del processo in corso dinanzi al tribunale di Bari ad altrettante persone coinvolte nella inchiesta sul metodo Arkeon.

Si tratta – per l’accusa – di una sorta di psico-setta che,utilizzando tecniche vagamente ispirate alle filosofie orientali del Reiki, in 10 anni sarebbe riuscita a raccogliere 10.000 adepti in tutta Italia e a truffare molte persone, obbligandole a partecipare a costosi seminari dicendo loro che sarebbero guarite da tumori, Aids o infertilità.(ANSA).

 

Notizia ANSA: 23 aprile, 17:24

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/puglia/2012/04/23/Psico-setta-truffava-adepti-chieste-11-condanne-Bari_6763188.html

***

E, del resto, avevamo già parlato dell’argomento in riferimento ad altri episodi analoghi quali l’arresto a Brindisi di un falso psicologo-sessuologo (per leggere l’articolo CLICCARE sul seguente link: http://cosimino.myblog.it/archive/2011/07/23/brindisi-arrestato-falso-psicologo-sessuologo.html ): occorre avere non uno ma tutti e due gli occhi aperti su codeste truffe perpetrate da persone senza scrupoli e sulfuree.

ancora psicosette in puglia: chieste 11 condanne. Occhio a reiki, arkeon e costosi seminari per “guarire da tumori, aids o infertilità”ultima modifica: 2012-04-23T17:39:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo