CRONACHE BRINDISINE

ARRESTATO FALSO PSICOLOGO SESSUOLOGO

La notizia in sè è abbastanza squallida e non fa che ribadirci le miserie umane. La leggerete domani su tutti i giornali e quindi io non vi preannuncio nulla. Tuttavia è emblematico il reato commesso (in modo reiterato, pare) ed a mio modo di vedere palesa due “piaghe” odierne: -il pansessualismo;  -l’esistenza di persone che millantano titoli inesistenti in àmbito psicologico.

Riguardo il primo punto c’è poco da dire, purtroppo: una società fortemente erotizzata, devastata dal vizio e dalla immoralità. Con persone che vivono credendo di essere liberi mentre in realtà giacciono come schiavi dei loro vizi e delle loro perversioni.

Non va sottovalutata, inoltre, la presenza di codesti truffatori.Anche nel nostro territorio. Essi, infatti, con protetture che li rendono “insospettabili” e coperture sacrileghe agiscono liberamente spacciandosi per psicologi, Maestri di Tecniche di seduzione, Ipnosi, Comunicazione non verbale, ed altre pseudoscienze tutte attinenti la sfera della sessualità e della psicologia. Molte femmine inquiete vanno in brodo di giuggiole: hanno sempre avuto una “passione per la psiche umana”, le senti dire. E poi si ritrovato gabbate, col portafogli svuotato, con un finto titolo (ed inutile perchè non riconosciuto da nessuno) convinte di avere scoperto tutto della psiche, del sesso, di come sedurre e di come capire una persona da come si gratta il naso o come si tocca i capelli. Ci sarebbe da ridere se non si trattasse di veri e propri raggiri.

Tuttavia la notizia dell’arresto di oggi del falso psicologo dovrebbe mettere un pò in guardia. E dovrebbe dare un pò di coraggio alle vittime di questi truffatori per andare subito a denunciare: questi sporcaccioni non devono continuare a truffare.

ARRESTATO FALSO PSICOLOGO SESSUOLOGOultima modifica: 2011-07-23T19:46:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo