a Brindisi manca una radio (repetita iuvant)

RADIO A VALVOLE.jpgStimolato da alcune circostanze (che non sto qui a dire: non interesserebbero a nessuno) “rispolvero” e ripropongo queste brevi riflessioni già pubblicate a suo tempo: non le tocco minimamente –nessun aggiunta, nessun taglio- e le rilancio:

 

Sul piano della comunicazione, anzi: per esser piu precisi dei mezzi di comunicazione del territorio io avverto una carenza. ed è quella di una radio, una emittente radiofonica locale che non stordisca con le canzonette e le fesserie (spesso triviali) degli speaker.

che dia notiziari frequenti ed aggiornati (si è giunti alla assurdità delle repliche, nel corso di tutta la giornata!- dei notiziari del mattino che, per definizione, sono “news” cioè nuove, notizie). la rassegna stampa è solo un momento (a volerlo quantificare direi il 10-15%) della informazione. E va fatto alle sette, alle otto già è vecchio, è superato. Figuriamoci alle due del pomeriggio.

che offra, accanto alla informazione, momenti di serio approfondimento. Interviste, tavole rotonde, magari con piccoli spazi riservati a brevissimi interventi da casa.

ma, me ne rendo conto: in un contesto nel quale a fatica han trovato collocazione ed attuazione  le radiocronache di pallone è solo un sogno.


Postilla: sulla stessa questione scrissi anche questa “Lettera a Carlo Amatori” Chi vuole puuò rileggerla cliccando qui

a Brindisi manca una radio (repetita iuvant)ultima modifica: 2013-07-07T17:00:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo