Brindisi “capitale europea della cultura”? No, Lecce. Il centrodestra insorge

LECCE 2019.jpegBrindisi non sarà “capitale europea della cultura”. Nessun dramma. In fondo quando la precedente Amministrazione avanzò la candidatura in città invece che una giusta fierezza aleggiava un certo sarcasmo che si giudica da se. Non vogliamo entrare nel merito della bizzarra idea di “Brindisi capitale dello sport” ed invece pubblichiamo una nota congiunta del centrodestra in Consiglio Comunale. In essa si chiede, alla maggioranza di centrosinistra, il perché della “resa” e le motivazioni che stanno alla base del “supporto” a Lecce attraverso la adesione al Comitato promotore per “Lecce capitale europea della cultura”. Questo il testo:

CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA, CENTRODESTRA: COSA HANNO FATTO CONSALES E LA SUA MAGGIORANZA PER EVITARE LA RESA E RAFFORZARE LA CANDIDATURA DI BRINDISI?

Non è purtroppo la prima volta che le iniziative di questa Amministrazione vanificano quello che è stato fatto in precedenza.

Infatti nel silenzio più completo il Sindaco ha adottato nei giorni scorsi un provvedimento di adesione al Comitato promotore per  “Lecce capitale europea della Cultura”. La speranza è che lo abbia fatto soltanto perché ha dimenticato che lui stesso si era occupato di pubblicizzare il precedente provvedimento, adottato dall’allora Sindaco Mennitti, per la candidatura di Brindisi.

Non sappiamo le motivazioni specifiche di tale atto perché  è caratteristica di questa Amministrazione non condividere le motivazioni poste a base dei propri comportamenti politici.

In un anno di attività che tipo di attenzione hanno dedicato il Sindaco e la sua maggioranza per dare forza alla candidatura di Brindisi e non arrivare alla resa finale con il provvedimento adottato?

Gruppi consiliari PDL, FLI, Brindisi Avanti  Veloce, Puglia prima di tutto, Movimento regione Salento

 

 

Brindisi “capitale europea della cultura”? No, Lecce. Il centrodestra insorgeultima modifica: 2013-05-22T20:44:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo