Riguardo alcune “apparizioni” a Brindisi

Dal Sito Ufficiale del GRIS:

http://gristaranto.wordpress.com/tag/apparizioni-brindisi/

GRIS della Diocesi di Taranto
c/o Palazzo Arcivescovile Largo Arcivescovado
74100 Taranto
Tel: 099 47 09 617
email: gris-taranto@libero.it

gris.jpg

Paolo Catanzaro, stando ad alcuni siti internet, sarebbe un veggente (secondo noi un visionario) che dall’età di 17 anni (1992) vedrebbe la Madonna in una chiesetta rupestre di Uggio, nella Diocesi di Brindisi, che si presenterebbe con il nome di Maria regina della Purezza e portatrice di gioa.

Stando a quanto riferiscono questi siti, in questa chiesetta sarebbero avvenuti grandi miracoli (da testimonianze da noi raccolte, neanche uno documentato, anzi uno addirittura non si sarebbe mai verificato, ma si sarebbe concluso con il decesso della persona che il sito spaccia per miracolato). Nel 1994, però, sua Eccellenza Reverendissima, Mons. Settimio Todisco, sconfessa ufficialmente il giovane ed interdice dai sacramenti tutti coloro che avessero avuto a che fare con lui (il documento è visibile sul nostro blog http://gristaranto.wordpress.com/2012/09/11/la-chiesetta-di-uggio). Malgrado la grave presa di posizione di S. E. Mons. Todisco, S. E.  Mons. Talucci, suo successore nel governo della Diocesi, permette a Catanzaro, senza mai abrogare il precedente provvedimento, di fondare un gruppo musicale, “I Signum”, che organizza, sostenuti anche dal parroco di San Giustino de Iacobis, don Francesco Caramia, concerti di beneficenza, allo scopo di ristrutturare la chiesetta di Uggio, che nel frattempo era stata chiusa.

Paolo Catanzaro fonda a Conversano una comunità che porta il nome dell’apparizione e si colloca nell’ Oasi Sacro cuore dell’Isola.

Mons. Padovano, Vescovo di Conversano-Monopoli, permette, ufficiosamente, a questa comunità degli incontri affidandola ad un sacerdote della diocesi, ma quest’ultimo dopo un po’ di tempo, se ne allontana (chissà perchè). Il giorno 5 marzo, abbiamo incontrato l’attuale Vescovo di Brindisi, Mons. Domenico Caliandro, che ci ha informati di essere all’oscuro dell’intera vicenda e che non esiste da parte della Curia brindisina nessuna autorizzazione per il restauro della chiesetta di Uggio. Ci ha inoltre garantito un tempestivo intervento sull’attività di Catanzaro che consisterebbe nell’impedirgli qualunque attività pubblica all’interno della diocesi. Altrettanto abbiamo fatto con Mons. Padovano, anch’egli all’oscuro di questi retroscena.

Abbiamo raccolto una serie di informazioni su questo sedicente veggente che abbiamo provveduto a consegnare all’Ufficio disciplinare della Congregazione per la Dottrina della Fede, che ha voluto ascoltare anche le testimonianze di alcune persone che hanno avuto a che fare con Paolo Catanzaro.

Ci chiediamo:  Sapeva Mons. Talucci del comunicato di Mons. Todisco? Noi crediamo di sì. E don Francesco Caramia?

Come mai Mons. Caliandro non sa niente della ristrutturazione delle Chiesetta di Uggio?

http://gristaranto.wordpress.com/tag/apparizioni-brindisi/

Riguardo alcune “apparizioni” a Brindisiultima modifica: 2013-05-18T14:43:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo