MORTI PER TUMORE A CEGLIE: INTERROGAZIONE URGENTE DI FRIOLO

MAURIZIO FRIOLOIl Consigliere Regionale brindisino Maurizio Friolo ha presentato una interrogazione urgente riguardante la morte di diverse donne  di Ceglie Messapica con la stessa terribile malattia: tumore di trachea, bronchi e polmone.

Di seguito il dettaglio della Interrogazione:

AVV.MAURIZIO FRIOLO Consigliere Regionale PDL
INTERROGAZIONE URGENTE

Agenzia nr. 4445 del 16/10/2012

Decessi per Tumore delle Donne di Ceglie Messapica: interrogazione Consigliere Regionale AVV. FRIOLO MAURIZIO

L’anomalo aumento dei decessi per tumore di trachea, bronchi e polmone delle donne del Comune di Ceglie Messapica è al centro di un interrogazione che il Consigliere regionale PdL, Maurizio Friolo ha presentato al Presidente della Regione, Nichi Vendola, all’Assessore alle Politiche della Salute, Ettore Attolini e all’Assessore alle Politiche Ambientali, Lorenzo Nicastro.

In particolare l’esponente del PdL chiede di conoscere “se la ASL BR e l’ARPA Puglia hanno attivato tutte le procedure atte ad individuare, attraverso lo studio delle attività produttive altamente inquinanti presenti nel tempo nella zona, le cause di ciascuno dei casi occorsi di decessi per tumore di trachea, bronchi e polmone, sempre tra le donne, nella stessa città di Ceglie Messapica.
Friolo chiede, infine, se sono state individuate e rimosse le cause di tale epidemia mettendo al riparo altre persone da un così grave rischio per la salute.
MORTI PER TUMORE A CEGLIE: INTERROGAZIONE URGENTE DI FRIOLOultima modifica: 2012-10-17T01:20:01+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo