RIORDINO PROVINCE – BAV: “Nulla è definito, si può ancora salvare la Provincia di Brindisi”

 

BAV LOGO.jpg

La delicata questione –delicata ma ineludibile e non rinviabile- del riordino delle Province è nata dalla decisione del Governo Monti di tagliare gli sprechi anche attraverso la soppressione di quelle province poco estese e/o poco popolate. La tipologia individuata dal Governo include Brindisi fra le province destinatarie di un processo di accorpamento con province confinanti.

 

Sul tema –spinoso- interviene “Brindisi Avanti Veloce”(BAV) la Associazione Politico Culturale nata in occasione della candidatura di Mauro D’Attis a Sindaco del Capoluogo. Il Direttivo di Bat ha dibattuto al suo interno ed è giunta ad una prima risoluzione che è espressa nel Comunicato Stampa odierno. Questo il testo integrale:

 

Ieri venerdi 28 settembre si è riunito il Direttivo dell’associazione Politico-Culturale BRINDISI AVANTI VELOCE, per discutere circa il riordino delle province, con particolare riferimento a quella di Brindisi.

 

Il nostro territorio, già martoriato, vessato ed in perenne crisi economico-sociale, non può soccombere ulteriormente a scelte nefaste, che affosserebbero ancor di più lo stesso, fatte da un governo tecnico e non eletto.

 

Pertanto, alla luce degli ultimi accadimenti, BRINDISI AVANTI VELOCE sostiene che ancora si puó difendere Brindisi dalla soppressione prima di altre ipotesi e pertanto si fa promotore di una mobilitazione dellintera popolazione provinciale per la difesa ad oltranza, senza se e senza ma, del nostro territorio.

 

BRINDISI AVANTI VELOCE invita altresì tutte le forze politiche, le parti sociali, gli enti locali, la Camera di Commercio, le associazioni di categoria , i sindacati e tutti coloro che hanno a cuore le sorti di Brindisi ad una forte presa di coscienza e di posizione per manifestare il proprio dissenso, con riferimento alla soppressione della Provincia di Brindisi e all’eventuale accorpamento con altra provincia privandoci del nostro capoluogo.

 

 

 

Il Direttivo

 

Ilario DAmato

 

Sabrina De Punzio

 

Valerio Miceli

 

Fabio Speranza

 

Claudio De Masi

 

Ilario Pennetta

 

RIORDINO PROVINCE – BAV: “Nulla è definito, si può ancora salvare la Provincia di Brindisi”ultima modifica: 2012-09-29T21:21:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo