FRANCAVILLA FONTANA (Brindisi) – Incendio di notevoli proporzioni nella zona industriale (VIDEO)

incendio, francavilla fontana, brindisi, manduria, E’ in atto a Francavilla Fontana (Brindisi) un incendio di notevoli proporzioni:  si è sviluppato attorno alle 19 e 30 nella zona industriale del centro brindisino  dove sono all’opera diverse squadre dei Vigili del fuoco fatti intervenire da diversi distaccamenti della zona.

IL VIDEO DELL’INCENDIO ALL’INIZIO DEL SUO SVILUPPARSI


La impressionante colonna di fumo ha già raggiunto la vicina Manduria ed altri paesi limitrofi e si sta dirigendo verso la costa dove è visibile già dalla località di San Pietro in Bevagna sulla Costa Jonica lungo un percorso di oltre una ventina di chilometri. Da prime indiscrezioni  l’incendio parrebbe essersi  sviluppato in un deposito di materiale plastico di un’azienda che produce prodotti per la casa. Si ignora l’entità del danno né l’origine del rogo che mentre scriviamo è ancora in atto: lo spegnimento è ulteriormente complicato dal forte vento che proprio da stamane soffia nel brindisino. Sono intervenute sul posto delle ambulanze ma esclusivamente a scopo precauzionale: non ci sono feriti nè danni di alcun genere a persone. I danni, invece, riguardano la struttura e non si esclude che potrebbe anche trattarsi di un incendio di origine dolosa in quanto le fiamme si sono sviluppate in diversi punti della struttura stessa. Sull’episodio indagano i Carabinieri di Francavilla che sono intervenuti sul posto.

Come si ricorderà proprio Francavilla, lo scorso 28 giugno, fu teatro di un ulteriore grosso incendio che riguardò una discarica di rifiuti e che danneggiò seriamente  un capannone.

 

cosimo de matteis

FRANCAVILLA FONTANA (Brindisi) – Incendio di notevoli proporzioni nella zona industriale (VIDEO)ultima modifica: 2012-07-17T22:33:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo