Marinaio brindisino muore a bordo della nave Amerigo Vespucci

alessandro nasta,nave,amerigo vespucci,sottocapo di terza classe,nave scuola vespucci,la spezia,civitavecchia,policlinico gemelli,trasporto in elicottero,incidenteEra in navigazione tra La Spezia e Civitavecchia la nave “Amerigo Vespucci”(nella foto) quando è accaduto l’incidente che è costato la vita al brindisino Alessandro Nasta, sottocapo nocchiere  di III classe, 29 anni, celibe  e da un anno e mezzo in servizio sulla nave scuola Vespucci.

Il triste episodio è avvenuto nella tarda mattinata di oggi .Le cause sono in fase di accertamento. Tuttavia sembrerebbe che l’infortunio è avvenuto mentre il militare «svolgeva attività marinaresca – afferma la Marina militare – sull’alberatura di maestra della nave». Il giovane sarebbe precipitato da uno dei pennoni. Il marinaio, ha reso noto lo Stato maggiore della Marina, prontamente soccorso dal personale medico di bordo, durante il trasferimento in elicottero verso l’ospedale policlinico Agostino Gemelli di Roma per gli accertamenti del caso, e’ morto.

Marinaio brindisino muore a bordo della nave Amerigo Vespucciultima modifica: 2012-05-24T16:58:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo