Ma quale rivoluzione, ma quale “lotta proletaria”.

AVE!.jpgSono stufo persino di scrivere che pure è l’unica cosa che so fare e che amo tanto. Sono stufo perchè mi sono appena imbattutto in un articolo dell’Ansa. Non è nulla di nuovo, anzi è relativo ad un “documento” delle br dell’ottobre del 2011 quindi di ben sei mesi fà. In realtà la vetustà di certe idee è ben maggiore: un vecchiume di quasi due secoli che emana pure fetore. E se ancora oggi, 2012, ragazzi -ragazzini!- che si aprono alla vita “credono” nella “rivoluzione” c’è solo da riflettere amaramente. Focolai rivoluzionari (che “saldano” ragazzi infatuati di mussolini con fan di che guevara) sono accesi: la rete li fa divampare e ne crea altri. Io mi arrendo. O meglio: mi arrendo nel senso che rinuncio a “combattere” sul piano dialettico certe ubriacature. Già nel 1917 in terra lusitana e contestualmente a prodigi inspiegabili razionalmente venne detta la verità in merito a ciò: la russia diffonderà i suoi errori in tutto il mondo. Questo è accaduto, questo è ancora in atto, questo è ben lungi dal cessare. Chi crede ha una arma potentissima: la preghiera. E del resto quello ci è stato chiesto, e questo continuamente, mensilmente ci viene ribadito. Peggio per chi non ascolta.

br mi.jpg

(foto tratta da Ansa.it)

 Vi lascio con due link: uno è quello dell’articolo dell’ansa di cui vi parlavo prima (http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/primopiano/2012/05/15/Br-proclami-celle_6872653.html )

L’altro è relativo ad un portale: lo so, ne esistono milioni di siti web, ma mica tutti hanno lo stesso valore e soprattutto la stessa utilità. Io ritengo che se uno approfondisce quanto in esso contenuto e soprattutto se uno lo fa senza pregiudizi, avendo la pazienza di informarsi bene su certi termini o episodi che non si conoscono, si possono trovare cose interessanti e molto piu vicine alla realtà della nostra vita di quanto pregiudizialmente riteniamo:www.radiomaria.it

Ma quale rivoluzione, ma quale “lotta proletaria”.ultima modifica: 2012-05-24T15:24:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo