Una buona notizia: sarà dedicata a Melissa Bassi una scuola

Una buona notizia: sarà dedicata a Melissa Bassi una scuola, casamassima, bari,

La prima scuola in Italia intitolata a Melissa Bassi sorgerà a Casamassima, in provincia di Bari. Lo ha detto il presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, inaugurando il cantiere del nuovo istituto professionale che, entro 14 mesi, sarà realizzato a Casamassima in via Sandro Pertini.

E’ una testimonianza umana ed istituzionale – ha detto Schittulli – di chi crede profondamente nel valore dei nostri giovani e delle loro potenzialità, vera ricchezza del nostro Paese“. “E’ un onore – ha aggiunto nel corso della cerimonia – poter accogliere nella nostra terra la prima scuola in Italia ufficialmente intitolata a Melissa Bassi con l’auspicio che questo istituto sia una fucina di talenti per le giovani generazioni e offra loro gli strumenti per la professione di domani, per la crescita e lo sviluppo del nostro Paese. Questo é l’omaggio commosso della Provincia di Bari alla memoria di Melissa, ai familiari, ai compagni di scuola e alla comunità brindisina nel giorno dei suoi funerali”.

Nel nuovo istituto scolastico, che si estenderà su una superficie di circa 16.972 metri quadrati, troveranno spazio 25 aule, in grado di ospitare circa 750 alunni, oltre la palestra, il parcheggio, l’auditorium, laboratori ed altri servizi.

Fonte: www.ansa.it


Una buona notizia: sarà dedicata a Melissa Bassi una scuolaultima modifica: 2012-05-22T16:58:53+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo