Brindisi, sabato 19 maggio 2012

Per cronache brindisineè una brusca ripresa delle pubblicazioni: l’evento tragico di stamane lo richiede e, quasi, lo impone. Un qualcosa di inaudito ed incredibile è successo oggi a Brindisi e, unendoci idealmente con quanto affermato dal Vescovo Talucci , diciamo che davvero dovrebbero vergognarsi gli autori di questa  strage (che sarebbe potuta essere di proporzioni maggiori ancora maggiori e che forse solo una  mano soprannaturale, Celeste e materna, ha impedito) e soprattutto dovrebbero pentirsi finchè sono in tempo.

Riguardo gli autori: con Mennitti –giunto sul posto della sciagura- diciamo che appare davvero difficile persino fare ipotesi dato che ci troviamo in un mondo oramai globalizzato. Con D’Attis  diciamo che, indipendentemente da quella che è la matrice, gli autori troveranno una forte risposta della Città e delle Istituzioni.

Mi sento di aggiungere solo questo: invitare alla preghiera. Preghiera di suffragio per le vittime, preghiera per implorare da Dio il dono della forza e della fede ai familiari, preghiera per le ragazze ferite e per tutte le persone coinvolte e danneggiate nel corpo e nello spirito.

Da cittadino ribadisco che la illegalità e la criminalità troveranno una fermissima e forte risposta; come credente in Cristo Risorto affermo, certo, che il Bene vincerà e che come ha assicurato la Vergine Santa “alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà”.

Brindisi, sabato 19 maggio 2012ultima modifica: 2012-05-19T16:13:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Brindisi, sabato 19 maggio 2012

  1. Erano le 9 del mattino ” era propio domenica giorno di riposo voluto dal SIGNORE”….mi alzai andai in Bagno era una bella giornata…la finestra del bagno era aperta..mi passa la prima volante con sirene spiegate…..la seconda….la terza….la quarta……..la quinta pattuglia…..dissi dentro di me’ ma cosa succede ….ma cosa succede……mi misi ha piangere avevo gia’ capito tutto…ero in cucina…non volevo accendere la tv…….mi feci forza accessi la tv mi sincronizzai su studio 100 emittente locale….3 bombole lasciate davanti ad una strada che conosco benissimo……intanto la gente si chiudeva dentro casa ” nessuno usciva di casa Brindisi era blindata”…uno spiegamento di forze impressionante…….piangevo ,si parlava di 2 ragazze morte e 7 ferite….la deflagrazione fece saltare i vetri della scuola….per una settima abbiamo visto un via vai di ambulanze che giravano con sirene spiegate ……si settacciavano i quartieri piu’ pericolosi …Sant’ Elia…Cappuccini nuova-zona Don Guanella-Chimenti -Favia …il Perrino….le casse rosse del paradiso….le palazzine di via Antonio Serra angolo via Egnazia del paradiso….anche il quartiere San Paolo viene settacciato……alcuni personaggi scorazzavano ad alta velocita’ con moto di grossissimo calibro…invocando una vittoria dello stato….tanti sono i pregiudicati pericolosi in questa citta’ cioe’ ” gli indiziati numeri uno”….vedo Brindisi e’ piango… come si e distrutta questa citta’ ormai in balia di sciacalli…preda di rapaci….da marzo -aprile 2009 fino a settembre 2012 ci son stati piu’ di 55 attentati inciendiari che hann devastato intere attivita’ commerciali…..in ultimo volevo aggiungere una cosa ,il 19 maggio 2013 tutta Brindisi dovra’ essere presente sperando di non assistere ad un ‘ altra sciagura …..Brindisi e’ bellissima …la gerusalemme celeste e’ grande.. in questa citta’ cioe’ la ”gerusalemme celeste” vorrei ritrovare la mia Brindisi liberata dai diavoli, dalle bestie..dagli stregoni…una Brindisi celeste.

I commenti sono chiusi.