D’ATTIS: “UNIVERSITA’, FONDAZIONE PRIMO PASSO PER CONSOLIDAMENTO”

“La Regione renda conto sui soldi che gli studenti pagano per l’Adisu e per i servizi offerti. Valutare la possibilità di spostare i corsi dal Casale al centro, magari utilizzando le aule dell’Istituto Marconi”, dice D’Attis

D'ATTIS: “UNIVERSITA', FONDAZIONE PRIMO PASSO PER  CONSOLIDAMENTO” ,

“La decisione di mantenere i corsi universitari di Economia Aziendale e Informatica a Brindisi è un successo dell’intera comunità cittadina. A Giuseppe Abruzzo e ai ragazzi di Azione Universitaria va un plauso per essersi spesi con grande passione per far comprendere quanto l’utilizzo di un simile strumento possa essere utile per Brindisi e la sua provincia”.

 

Lo sostiene Mauro D’Attis in una nota.

 

“Accolgo anche con favore l’idea della realizzazione di una Fondazione per l’Università, che per primo avevo rilanciato durante la campagna elettorale e che sarà il primo passo verso il consolidamento della struttura brindisina – aggiunge D’Attis -. Al tempo stesso, continuerò a chiedere con forza al nuovo sindaco di verificare presso la Regione dove vanno a finire gli euro che gli studenti pagano per l’Adisu e con quale criterio vengono redistribuiti sul territorio brindisino, visto che i servizi offerti sono praticamente scarsi”.

 

“Auspico, infine, che si possa valutare positivamente anche la prospettiva di spostare la sede dei due corsi universitari dal Casale al centro della città, magari utilizzando, come da me proposto, le aule dell’istituto Marconi – conclude D’Attis -. Sarebbe un’ulteriore impulso all’incremento dell’Università a Brindisi e un vantaggio per il centro cittadino che avrebbe benefici anche in termini economici”.

D’ATTIS: “UNIVERSITA’, FONDAZIONE PRIMO PASSO PER CONSOLIDAMENTO”ultima modifica: 2012-05-13T15:11:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo