BRINDISI – Ecco i 12 consiglieri d’opposizione

BRINDISI - Ecco i 12 consiglieri d'opposizione, Saranno solo in dodici e neppure tutti facenti parte della stessa coalizione. E dovranno affrontare in Consiglio una poderosa maggioranza, coesa ed affiatata(così dicono, sia dall’UDC che da SEL), fatta di ben venti persone. Dirvi chi sono è praticamente impossibile e probabilmente lo sarà per un mese abbondante: non è verosimile pensare che occorra meno tempo per definire quali di questi Consiglieri eletti potranno  essere chiamati in Giunta da Consales e quindi facendo subentrare nella Assise altre persone che, al momento, non risultano essere elette. A dir il vero il neo Sindaco aveva solennemente detto che avrebbe composto un governo cittadino senza ricorrere ai consiglieri ma puntando su “esterni” e, promesse per promesse, aveva pure preannunciato la presenza in Giunta di almeno quattro donne. Ad ogni modo i nomi dei consiglieri di maggioranza non ve li possiamo dare e non abbiamo voglia al momento di riportarvi tutta la pappardella dei venti più suffragati, con il cerimoniale della menzione del primo dei non eletti per ogni lista et cetera. Come dico spesso: andate sui Giornali veri, questo è un misero blogghetto. E comunque prima di un mese non sapremo chi di questi farà il grande salto fra i banchi del gabinetto Consales.

Ci limitiamo, dunque, solo ad una mera elencazione di quelli che sono i consiglieri comunali d’opposizione, partendo dai quattro Candidati Sindaco non eletti. Eccoli:

MAURO D’ATTIS

GIOVANNI BRIGANTE

ROBERTO FUSCO

RICCARDO ROSSI

ELMO COSIMO  (PDL – 650 voti di preferenza)

GUADALUPI PIETRO (PDL –396)

SANTORO PIETRO (PDL – 363)

PISANELLI ANTONIO (FLI – 443)

CURSI MASSIMILIANO (FLI – 437)

PENNETTA ILARIO  (BAV – Brindisi Avanti Veloce – 326)

OGGIANO MASSIMILIANO (La Puglia prima di tutto – 302)

PENNETTA GIAMPIETRO  (Mov.Reg.Salento – 601)

BRINDISI – Ecco i 12 consiglieri d’opposizioneultima modifica: 2012-05-08T20:59:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “BRINDISI – Ecco i 12 consiglieri d’opposizione

  1. Che l’avv. MIMMO DE MICHELE NON sia entrato nel novero degli eletti mi pare un insulto all’intelligenza(pur nell’assoluto rispetto della LIBERTA’ del VOTO):di FATTI prodotti per la sua Comunità mi pare siano piene le cronache….
    Uno su tutti,il restauro della Chiesa della Madonna del Giardino di Tuturano…

  2. Non è l’unico esponente del PDL “estromesso” dall’Assise Comunale, purtroppo.
    Altre personalità, ricche di competenza ed esperienza ed onesta, sono rimaste fuori.
    E’ la democrazia.

    Resta da comprendere, tuttavia, come si possa così, bruscamente, decidere di interrompere l’operato di una Amministrazione che aveva operato bene e che aveva già progettato per il futuro.

    Ed infine: il cittadino/elettore ha (avuto) la consapevolezza della SCELTA fatta?

I commenti sono chiusi.