Ma CHI era il Celebrante?

a.jpgAltro che sciacallaggio! Dobbiamo essere grati a quelle persone che erano presenti alla Santa Messa e che, giustamente indignati, han ritenuto di dover riferire l’accaduto che è grave e resta grave, nonostante le contraddittorie difese ed, in alcuni casi, gli “scaricabarile” (un po’ vili) messi in atto.

Ai colleghi dico: non parlate a sproposito di “Curia”. Chi ha voluto difendere l’indifendibile è “soltanto” il Superiore di un Istituto Religioso presente in città che, evidentemente, vuole “coprire” le gesta di altri.E quindi non la Curia.

Anche perchè pare assodato che non si trattava di un Sacerdote di quella Congregazione (come invece sarebbe dovuto essere dato che quella chiesa appartiene a quella Parrocchia. Ma questi sono affari loro: se la vedranno col Vescovo per le EVENTUALI idampienze e per i successivi Comunicati. Resto dell’idea che, oltre al candidato sindaco, a farla davvero grossa son stati altri)

E’ grave.

Siamo grati alle persone che hanno comunicato alla città l’accaduto: senza di loro non lo avremmo mai saputo. Ma insisto: manca un tassello , importante.



PRECISAZIONE: la foto è d’archivio ed è relativa all’interno della Chiesa di Santa Chiara.

 

Ma CHI era il Celebrante?ultima modifica: 2012-04-10T15:38:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo