il successo dello sportello INFORMAGIOVANI di Brindisi

In circa dieci mesi, oltre 1500 utenti si sono recati allo sportello, la pagina Facebook registra quasi 4 mila mi piace, sono stati realizzati 14 workshop con le scuole cittadine. Numeri che D’Attis ha fatto propri, sostenendo con convinzione che si deve guardare ai giovani e ai bambini”

informagiovani brindisi

 

I dati parlano chiaro: lo Sportello Informagiovani è un successo della Giunta Mennitti. Dal giorno dell’apertura, avvenuta a maggio 2011, fino al 19 marzo 2012, ultimo dato a disposizione, l’affluenza è stata di 1583 utenti. Oltre 500 nei primi tre mesi di quest’anno, con il picco massimo mensile che si è ottenuto nel mese di febbraio (308 utenti), per una media corrispondente a 14,7 utenze al giorno. Il progetto, avviato dall’allora assessore Mauro D’Attis, è una pietra miliare dell’idea che abbiamo da sempre per i giovani e che il candidato sindaco del centro destra ha fatto proprio, sostenendo fin dal primo giorno, che si deve guardare ai giovani e ai bambini di Brindisi”.

 

Lo sostiene Cosimo De Michele, candidato al consiglio comunale per il Pdl ed ex assessore comunale allo Sport e alla Pubblica istruzione. 

 

“Lo sportello si avvale di un profilo Facebook “Infogiovani Brindisi” che registra, fino ad oggi,  registra 3808 “amici”, prevalentemente brindisini, quotidianamente a contatto con gli operatori per la richiesta di informazioni inerenti il servizio – aggiunge De Michele -. “Dal novembre 2011 ad oggi, lo sportello ha organizzato 14 workshop con 6 istituti brindisini ed uno, lo scorso 22 marzo, con l’istituto tecnico commerciale “Calò” di Francavilla Fontana. Sono stati complessivamente coinvolti 304 studenti brindisini delle III, IV e V classi degli istituti coinvolti (Liceo Classico “Marzolla”, Liceo Palumbo, Itis “Majorana”, IPSS “Morvillo Falcone”, Liceo scientifico “Fermi” ed  Istituto Professionale “De Marco”)”.

 

“L’informagiovani di Brindisi è stato accreditato come uno dei nodi della rete del “Piano straordinario per il lavoro” della Regione Puglia ed in diretto contatto con le Università degli studi italiane per ricevere materiale informativo richiesto dall’utenza – conclude l’ex assessore -. I suoi principali servizi sono l’orientamento sul lavoro, formazione, concorsi e creazione di impresa, la bacheca studio e lavoro, l’emeroteca specializzata, la Reteinforma dei curricula e l’assistenza alla compilazione guidata. Un apprezzamento va a chi gestisce direttamente lo sportello. Un’eredità che Mauro D’Attis ha raccolto e rilancerà in maniera ancora più convinta per i giovani di Brindisi”.


il successo dello sportello INFORMAGIOVANI di Brindisiultima modifica: 2012-03-30T11:06:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo