La Associazione Pro Brindisi per il “centenario” del calcio cittadino

brindisini a bari -associazione pro brindisiLogo Associazione Culturale Pro Brindisi.jpgL’associazione Pro Brindisi ha presentato il programma “Un amore lungo un secolo”, per i festeggiamenti per i 100 anni in biancoazzurro.

Nel corso della conferenza stampa, tenuta lunedì pomeriggio presso la sede dell’associazione, il direttivo ha infatti illustrato le diverse iniziative ideate dagli stessi soci che, con grande passione ed impegno, in questa fase di avvicinamento al 7 marzo 2012, sono stati protagonisti di questo momento.

Dopo questa data infatti, che sancirà il giorno del centenario, l’associazione Pro Brindisi ha voluto curare due momenti particolari da condividere con la città.

 

       ***Venerdì 9 marzo, con inizio alle ore 18, presso la sede di via Adamello (rione Cappuccini) si terrà la mostra fotografica storica con immagini e filmati d’epoca del calcio biancoazzurro, curata dagli stessi soci del club che hanno raccolto i documenti più significativi della storia di questi 100 anni, ripercorrendo storie, stagioni, volti, gioie ed atmosfere di chi ha fatto e vissuto la storia della Brindisi calcistica. Invitata alla mostra anche l’intera squadra ed i vertici societari della “Città di Brindisi” mentre sarà previsto anche un particolare buffet intitolato “Biancoblù”.

 

      ***La vera festa organizzata dall’associazione Pro Brindisi si terrà però domenica 11 marzo, in una intera giornata dedicata ai colori della città. Dalle 10 alle 12 infatti, in piazza Di Summa del rione Cappuccini, proprio nei pressi della sede dell’associazione, si terrà un momento importante di aggregazione con l’invito all’intera città di portare qualcosa di biancoazzurro, premiati da gadget, che dimostri l’amore per la storia della squadra brindisina. Sempre domenica, dopo la pausa per seguire a Nardò la partita di campionato di Taurino e compagni, la festa continuerà dalle 18 in poi con due momenti musicali che animeranno la serata. L’associazione ha infatti invitato la giovanissima cantante brindisina Margherita Miccoli, oltre a prevedere un precedenete ulteriore momento musicale curato da Eupremio Dj e dal suo staff.  

“La nostra volontà – spiega il direttivo – è di festeggiare questo momento. Il nostro punto di forza è quello di unire, e cercare di avvicinare, tutte le realtà sportive brindisine, tutte le discipline e cercare di festeggiare quindi insieme”. A conferma di ciò la Pro Brindisi rinnova i complimenti alla New Basket Brindisi per la vittoria della Coppa Italia di Lega Due, un evento vissuto tra l’altro in prima persona domenica dall’associazione stessa, che ha raggiunto il PalaFlorio di Bari per sostenere, come sempre, i colori biancoazzurri.

Locandina Un amore Lungo un secondo PRO BRINDISI 2012.jpg

Comunicato Stampa della Ass.ne “Pro Brindisi”


La Associazione Pro Brindisi per il “centenario” del calcio cittadinoultima modifica: 2012-03-06T15:45:00+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo