Dalla Brindisi Sport al Città di Brindisi : cent’anni! AUGURI BRINDISI!

26 giugno 2011 + altre 110.jpgSTADIO FANUZZI BRINDISI.jpgLa sera del 7 marzo 1912, in una saletta del Grande Albergo Internazionale, nasceva la Brindisi Sport.

Il calcio si aggiungeva a diverse altre discipline nelle attività della Polisportiva nata due anni prima e segnava l’inizio di una storia, come tante destinata ad attraversare momenti di splendore ed altri di declino e di rinascita.

Dopo cento anni, il Città di Brindisi festeggia l’importante ricorrenza con una serie di iniziative pensate per riaccendere la memoria comune su una lunga storia di personaggi e di vicende. La storia del calcio è la storia della città, e il sodalizio di via Benedetto Brin intende celebrarne il centenario con la partecipazione dei protagonisti di ieri e di oggi, e con vecchi e giovani tifosi al suo fianco.

Tra le iniziative, la gara amichevole con l’As Bari, in programma mercoledì 7 marzo alle ore 15 allo Stadio Comunale  “Franco Fanuzzi“, è l’omaggio ai cento anni di storia calcistica della città e si svolge in uno stadio che, a partire dal 1929, anno della sua inaugurazione, ha visto scorrere tante indimenticabili pagine di calcio.

L’incontro con il Bari sarà accompagnato da altri momenti di festa e di animazione.

1LOGO BRINDISI.jpg


Dalla Brindisi Sport al Città di Brindisi : cent’anni! AUGURI BRINDISI!ultima modifica: 2012-02-23T21:13:18+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo