Oggi a Sant’elia la FESTA DI CRISTO SALVATORE

 

Oggi la comunità parrocchiale di Cristo Salvatore festeggia il “titolare” : da anni, infatti, la Festa Parrocchiale si svolge la Domenica successiva alla Solennità del Corpus Domini, e quindi oggi. Il Triduo s’è svolto con una bella partecipazione dei fedeli. Particolarmente intensi alcuni momenti: venerdì, Festa del Sacro Cuore, s’è avuta durante la Celebrazione Eucaristica delle 19 la Consacrazione di sei persone al Cuore di Gesù che entrano a far parte della nutrita schiera dell’Apostolato della Preghiera (la Presidente è la brava signorina Carola Aprile).

Anche ieri, Vigilia della Festa, è stato un giorno intenso: anzitutto la Santa Messa celebrata dal giovane Sacerdote sanvitese Don Angelo Amico ha edificato la comunità col suo zelo e le sue parole nell’omelia. Il quartiere, inoltre, nonostante il breve temporale estivo, è stata felicemente “invaso” dai festanti e “rumorosi” sbandieratori di Carovigno. Nei pressi della chiesa, inoltre, vi son bancarelle, luminarie e musica.

Oggi, Domenica 3 Luglio, il programma prevede alle 19 la Santa Messa Solenne in onore di Cristo Salvatore (celebrerà il Sacerdote mesagnese don Pietro De Punzio, un “amico” di Cristo Salvatore). La Celebrazione Eucaristica sarà preceduta dalla preghiera del Santo Rosario alle 18.30 e sarà seguita dalla PROCESSIONE per le strade del quartiere. Attorno alle 21, circa, quando la Statua di Cristo Salvatore giungerà nei pressi del campo di via Mantegna ci sarà la spettacolo dei fuochi pirotecnici (a cura di “sweet&love”). La processione sarà allietata ed accompagnata dalla Banda di S.Michele Salentino, mentre le luminarie sono curate dalla squinzanese ditta Tommasi.

Seguirà una serata in musica, nei pressi della chiesa, curata da ciccio riccio con “special guest” William di Lello (della trasmissione “amici” di canale 5).

Buona festa e….W CRISTO SALVATORE!

 

Oggi a Sant’elia la FESTA DI CRISTO SALVATOREultima modifica: 2011-07-03T11:02:46+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo