PERRINO – Don Pietro De Mita è ora Parroco del “Cuore Immacolato di Maria”

Sabato 2 luglio, la Chiesa festeggia il Cuore Immacolato di Maria. Ed in Brindisi abbiamo una Parrocchia intitolata proprio così: parliamo naturalmente della Chiesa Parrocchiale del Quartiere Perrino. Sorta nel secondo Dopoguerra ad opera soprattutto di colui che fù il “pioniere” -don Andrea Gallo- la Parrocchia “Cuore Immacolato di Maria” è sempre stata una bella realtà ecclesiale del comune capoluogo. Il motivo per il quale stiamo parlando di ciò risiede nel fatto che è subentrato un nuovo Parroco. Don Rocco Ivone, infatti, che ha retto la Parrocchia dal 2003 ad oggi “lascia” per essere Rettore della Chiesa del Cristo, nel centro storico della città (e, fra parentesi, siamo certi che il bravo don Rocco saprà ulteriormente “valorizzare” quella Rettoria, come del resto ha fatto per lunghi anni monsignor Giuseppe Massaro che torna alla Chiesa-Santuario di santa Maria degli Angeli).

E quindi c’è un nuovo Parroco al “Cuore Immacolato di Maria”. Si tratta di DON PIETRO DE MITA che, per i parrocchiani, non è un volto nuovo essendo che da almeno un paio d’anni già esercitava il suo Ministero presso quella chiesa. Ora avrà “onori ed oneri” del Parroco!

PERRINO – Don Pietro De Mita è ora Parroco del “Cuore Immacolato di Maria”ultima modifica: 2011-07-02T14:16:17+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo