ENEL BASKET – Preso il pivot Polletti

Mitchell Poletti

Con l’arrivo di Luglio fioccano le prime novità (le ulteriori novità) riguardanti l’Enel New Basket Brindisi. Ieri c’era stato un “prologo” con l’annuncio del nuovo preparatore atletico:

L’Enel New Basket Brindisi comunica d’aver raggiunto un accordo, per il ruolo di preparatore atletico, con Marco Sist, nelle ultime stagioni sportive con l’AB Latina in serie A dilettanti. Sist, nato ad Anzio (Roma) il 13/3/1973, ha conseguito il diploma in Educazione Fisica nel 1996 e poi la laurea in Scienze Motorie nel 2002 nonché numerose qualifiche professionali anche all’estero; ha maturato importanti esperienze ad Anzio, Aprilia e Latina, partecipando anche alle Universiadi di Belgrado del 2009 come preparatore fisico dell’under 22 della Lega Nazionale Pallacanestro. Inoltre è stato relatore a numerosi clinic.
L’Enel New Basket Brindisi, nell’annunciare l’accordo con Marco Sist, intende ringraziare il precedente preparatore atletico Primo Rossi che ha svolto il suo compito con particolare zelo ed estrema professionalità

Ma le grosse novità sono giunte nella giornata odierna: con l’annuncio del nuovo Vice Allenatore e soprattutto il primo vero “colpo” di mercato: mentre l’assistent coach di Piero Bucchi sarà Daniele Michelutti (e quindi partirà da Brindisi Agostino Origlio) il nuovo pivot della New Basket 2011-2012 sarà Mitchell Poletti. Ecco come la stessa Società lo presenta:

L’Enel New Basket Brindisi comunica d’aver ingaggiato per la prossima stagione sportiva il giocatore Mitchell Poletti, ala/centro di 205 cm, nato a Milano nel 1988, proveniente dalla Libertas Fulgor Forlì in Legadue. Poletti è cresciuto cestisticamente nella formazione giovanile di Casalpusterlengo assieme al suo grande amico Danilo Gallinari per poi passare a Sassari, Fossombrone e Forli (dove è stato capitano). Più volte ha fatto parte della nazionale italiana Under 16 e Under 18.
E’ un giocatore di talento, con un fisico adatto al suo ruolo, un gran carattere e una determinazione encomiabile. Inoltre, è dotato di un buon tiro: nello scorso aprile ha segnato ben 31 punti in una gara-chiave per la permanenza in Legadue della sua squadra.

Il primo “tassello” è stato quindi messo. Certamente nei prossimi giorni saranno annunciati i prossimi nuovi acquisti che dovrebbero essere parecchi considerato che del roster del scorso anno dovrebbe rimanere a Brindisi poco o niente. In tal senso pare oramai certo il passaggio di Maresca al Caserta. Infine la Società ha anche diramato le prime comunicazioni riguardanti la Campagna ABBONAMENTI per la stagione 2011- 2012.

ENEL BASKET – Preso il pivot Pollettiultima modifica: 2011-07-01T14:59:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo