QUALE E’ L’ARMA PIU POTENTE CHE ESISTA AL MONDO?

Cari amici,

domandiamoci per quale motivo la Regina della pace ci richiama con insistenza alla recita del  rosario in famiglia tutti insieme. Indubbiamente anche il rosario recitato personalmente o quello comunitario recitato in Chiesa ha un grande valore.

madonna del rosario

La Madonna però ha davanti agli occhi la crisi attuale della famiglia, dove basta poco perchè venga rotto il giuramento fatto davanti all’altare. Siamo in presenza di una fragilità della coppia che si trasforma in un’ ecatombe del sacramento del matrimonio.  Satana ne approfitta per seminare sofferenza, distruzione e morte.PHOT0911

Il rosario in famiglia permette alla Madonna di pacificare i cuori, disponendoli al reciproco perdono e di fortificarli di fronte alle difficoltà quotidiane. Attraverso la preghiera dei genitori, i figli crescono nella fede e nella pietà, permeando cristianamente la loro vita.

Il rosario consente sopratutto alla Madonna di entrare nelle famiglie, proteggendole dalle insidie del nemico, il quale non lascia nulla di intentato per seminare la zizzania dell’incomprensione, del litigio e dell’infedeltà.

Davanti a un quadro o a una statua della santa Vergine la famiglia unita reciti ogni sera il rosario. E’ la grande arma che la Madonna ci ha donato per proteggere le nostre famiglie

MARIA SANTISSIMA

QUALE E’ L’ARMA PIU POTENTE CHE ESISTA AL MONDO?ultima modifica: 2010-04-30T22:40:19+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo