Brindisi ora ha un polmone in più!

nuovo parco urbano, parco urbano"di giulio", brindisi, E che polmone! Se si pensa che per quel cadente rudere (un ex sanatorio dismesso) son stati inutilmente spesi (o sperperati?) dalle precedenti Amministrazioni tanti soldi pubblici e che resta sempre un inutile ferrovecchio da abbattere quanto prima, si apprezza ancor di piu questa splendida realizzazione ex novo, l’ennesima grande opera della Giunta Mennitti.(per le foto cliccare QUI: http://cronachebrindisine.myblog.it/archive/2011/07/27/che-bello-il-nuovo-parco-urbano.html  )

Si odono voci di denigrazione del nuovo Parco Urbano, voci provenienti da “sinistra” (nonostante sarà intitolata ad una icona dell’ambientalismo di matrice comunista): ci sono persone che ironizzano, disprezzano, insultano. Ma io già li vedo lì, fra qualche mese (o anche settimane) pieni del loro vuoto esistenziale, riempiti da alcol e droghe, a bivaccare in quel gioiello che il Comune regala all’intera Città.

Bene. Allora salutiamo questa nuova grande opera (l’ennesima) e gia proiettiamoci in avanti: a quel meraviglioso Lungomare che avremo (i lavori cominceranno fra 40 giorni), ma anche al nuovo utilissimo sottopasso che dalla Via Tor Pisana (ora una arteria scorrevole dopo l’allargamento) porterà direttamente in piazza Crispi (stazione), alla nuova Via del Mare, al litotorale nord che sarà totalmente rinnovato e bonificato. E se penso che c’è chi si accontentava delle mangiate a sbafo (coi soldi pubblici) al ritmo della tarantella in quel tetro “cesare braico” e mezzo ubriaco di vino (a sbafo) batteva le mani al potente di turno che saliva sul palco e diceva “brindisini, siete felici vero?”, intervallato dalle solite insulse poesie in vernacolo, spessissimo triviali e sboccate. Ognuno ha le sue aspirazioni. Io sto con la Brindisi sana ed onesta. Con quei commercianti che pagano tutte le tasse e mettono in regola i dipendenti, con quei professionisti che rilasciano regolare fattura senza ricorrere al ricatto del “se vuole la fattura sono 50 euro in più”, con i venditori ambulanti che non occupano suoli abusivi ma che occupano un regolare spazio concesso loro dal Comune, con quelle persone che hanno un posto di lavoro senza aver avuto raccomandazioni o senza fare quelle poco dignitose file non al Centro per l’Impiego ma all’ufficio del potente di turno. Brindisi è cambiata, ma chi ha gli occchi obnubilati dal pregiudizio vede solo nero. Peggio per loro.

Ecco il Comunicato del Comune relativo al Nuovo Parco Urbano:

Sabato 30 luglio, alle ore 19.00, avrà luogo la cerimonia di intitolazione del parco urbano, realizzato tra i rioni Commenda e Bozzano, al dott. Antonio Di Giulio (l’ingresso avverrà da via G. Di Vittorio).

Saranno presenti il Sindaco Domenico Mennitti, il Vice Sindaco Mauro D’Attis e il Presidente del Consiglio Comunale Angelo Rizziello. Sono stati invitati a partecipare i componenti della Giunta Municipale e i consiglieri comunali.

Brindisi ora ha un polmone in più!ultima modifica: 2011-07-27T23:10:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo